POST. Strade sterrate per post sperduti

Invito alla mostra di PAO POST 2017

Dal 4 aprile al 10 maggio 2017 ;cubi magici, buffe creature, strade sterrate e post sperduti in mostra.

Alla galleria "Il Castello" di Milano, la mostra Post Pao “Strade sterrate per post sperduti” con 18 opere di Paolo Bordino (Pao), uno dei più apprezzati artisti del panorama dell’arte di strada degli ultimi quindici anni.

L’autore propone un percorso espositivo dove il visitatore può ammirare questo stimolante linguaggio visivo imperniato sulla tridimensionalità, con opere su tela, vetroresina e sculture urbane, realizzate in un arco di tempo che va dal 2012 a quadri inediti realizzati per l’esposizione, da cui il titolo della mostra, Post Pao “Strade sterrate per post sperduti”. 

Nella presentazione in catalogo di Jacopo Perfetti si legge: “Inizialmente il sottotitolo doveva essere qualcosa come «Post-Verità, Post di Facebook e Posti Smarriti». Troviamo post-verità come la fusione tra Comunismo e Capitalismo della Cina post-Mao in tele come “KPCC” che unisce la faccia stilizzata del Colonnello Harland Sanders, simbolo del Kentucky Fried Chicken, con quella di Marx, simbolo del comunismo sovietico e cinese. Così come troviamo i “post” più diffusi, consumati e prodotti di tutto il mondo,....E infine ci sono i posti smarriti. Quelli che non si trovano in Google Maps o sul GPS. Quelli che si raggiungono solo viaggiando su lunghe strade sterrate che nessuno vuole imboccare perché sembrano non portare da nessuna parte, ma che sono l’unica via per scoprire qualcosa di nuovo e tornare a meravigliarci di quello che ci circonda.”

Info:
dal 4 aprile al 13 maggio.
mostra a cura di Adriano Conte e Marcello Conte.
catalogo con testo di Jacopo Perfetti
ilcastelloarte.it

orari:
dal Martedì al Venerdì 11-18:30
Lunedi 15-18:30
Sabato 11-14:00


Loading...
Loading...