Conditions of Sale

Vi raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali riportate in questa pagina prima di procedere all'acquisto dei prodotti di vostro interesse.

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti che acquistano tramite il sito paopao.it (denominati di seguito "Clienti") e Paopao di Bordino Paolo, con sede legale in Via Aosta 13 - 20155 MILANO e con sede operativa in Via Giovanni della Casa, 3 - 20151 Milano.

Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Conferma d'Ordine, costituiscono il Contratto tra noi (Paopao) e il Cliente per la fornitura dei Prodotti. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail. Nel momento in cui i Clienti effettuano l'acquisto si impegnano a rispettare le Condizioni Generali qui riportate.

2. Gestione di un Ordine

Per effettuare un Ordine occorre che i Clienti siano maggiorenni e siano raggiungibili telefonicamente e/o tramite un indirizzo valido di posta elettronica.

E' possibile effettuare un Ordine:

- compilando il Modulo d'Ordine (carrello elettronico) disponibile presso il Sito paopao.it;
- contattandoci nel nostro Studio a mezzo telefono (numero 02-8907133) od email (all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) indicando il materiale richiesto ed i vostri dati completi per la fatturazione e spedizione;
- recandosi, previo appuntamento, presso il nostro Studio, via Giovanni della Casa, 3 - Milano.
- è possibile effettuare il pagamento con bonifico bancario, con carta di credito tramite PayPal o contanti (nel caso del ritiro a mano).
Con l'inoltro di un Ordine i Clienti effettuano una proposta di acquisto dei Prodotti scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Paopao sarà comunque libera di accettare o meno detta proposta.
Qualora l'Ordine venga accettato, Paopao darà comunicazione di accettazione ai Clienti mediante contatto da parte del nostro personale via e-mail o telefonicamente.

Paopao si impegna a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti ordinati dai Clienti nel più breve tempo possibile, potrebbe tuttavia accadere che i beni richiedano tempi di superiori ai 7 giorni lavorativi. In tal caso i Clienti saranno contattati telefonicamente o per e-mail per essere informati sul tempo necessario alla consegna.
Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare le nostre proposte cancelleremo l'Ordine e restituiremo l'importo pagato dal Cliente in relazione all'Ordine inoltrato. Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnare i Prodotti ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in favore del Cliente degli importi da esso pagati.
Paopao pubblicherà sul sito i periodi di chiusura relativi a ferie e festività. La trasmissione di ordini durante tali periodi vale come tacita accettazione che l'evasione degli ordini avverrà a partire dalla data di riapertura.

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), sono comprensivi di IVA e NON includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine.
Paopao si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

4. Pagamenti

In caso di pagamento effettuato con carta di credito, l'addebito sulla vostra carta avverrà eseguito immediatamente alla conferma dell'ordine con la descrizione "Paopao di Bordino Paolo". Vi suggeriamo di stampare una copia dell'ordine per vostro riferimento. Paopao non archivia nè memorizza i dati delle carte di credito dei clienti, in quanto la transazione avviene direttamente su server sicuri delle società di gestione dei pagamenti.

5. Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito paopao.it possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Non saranno eseguite consegne al di fuori del territorio Italiano. Per soddisfare tale eventualità vi invitiamo a contattare i nostri uffici durante gli orari di apertura.

Cosa fare al momento della consegna :
1. Verificare l'integrità della confezione.
2. Solo nell'eventualità di danni materiali esterni dell'imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura la descrizione specifica del danno riscontrato.
3. Verificare che la spedizione non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
5. Restituire la confezione al corriere.
6. Inviare un'e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive al ricevimento del prodotto.

Se per qualche eventualità si renda necessario rispedire i prodotti ad paopao.it, questi dovranno essere rispediti nell'imballaggio originale, comprensivi di ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.

6. Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, richiedendo preventivamente autorizzazione scritta contattando la paopao, telefonicamente o per e-mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il tutto andra' inviato, per posta o corriere, al seguente indirizzo:

Paopao di Bordino Paolo
Via Giovanni della Casa, 3
20151 Milano

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• assenza o danneggiamento dell'imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto quali: accessori, cavi, manuali d'istruzione etc
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Paopao procederà al riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.