Manifesto Daruma Chan for Japan
Progetto: Poster "Ninjas for Japan" in favore del Giappone, in seguito alle tragedie del terremoto e della centrale di Fukushima, organizzata da Ninja Marketing.
Agenzia: Ninja Marketing
Designer: Pao
Anno: 2011
Progetto: Poster "Ninjas for Japan" in favore del Giappone, in seguito alle tragedie del terremoto e della centrale di Fukushima, organizzata da Ninja Marketing.
Agenzia: Ninja Marketing
Designer: Pao
Anno: 2011
Progetto: Custom-car per Le Pinete, spazio eventi
Anno: 2011
Cliente: Le Pinete
Cliente: Motta
Agenzia: IPS Italian Promotion Service
Anno: 2010
Tipologia di lavoro: Below the line, shopping bags, postcard
Dall'incontro di Pao, papà naturale dei panettoni dipinti, e di Motta, il panettone simbolo della città meneghina nascono degli auguri del tutto eccezionali.
Paopao Studio ha realizzato un'installazione artistica su due jumbo tram che gireranno per le strade cittadine nel periodo natalizio. In oltre per chi volesse fare gli auguri in modo divertente e non convenzionale sarà sufficiente cercare per le strade le Panettoncine, che distribuiscono le shopping bags e le cartoline sempre firmate Pao.
Progetto: Ideazione e realizzazione della comunicazione mostra MondoTondo. In occasione della prima personale di Pao - MondoTondo, presso la Galleria Prospettive d'Arte di Milano dal 20 maggio al 4 luglio 2010:
Progetto: Live performance per la mostra Ceres4Art 3° edizione.
Cliente: Ceres
Anno: 2010
Dove: Superstudio Più, Milano
In occasione della mostra "Ceres4art" Pao ha realizzato una performance dal vivo dipingendo una bottiglia alta 2 metri. La bottiglia si è così trasformata in "compagno di sbronze", tenendo compagnia agli ospiti della serata.
Progetto: 3 vesti grafiche per i tram storici milanesi
Cliente: Guru
Agenzia: AbCrea
Anno: 2010
Progetto: Customizzazione della lampada Super Flat
Anno: 2009
Tecnica: Acrilico su alluminio
Dimensioni: diametro 120 cm
Cliente: CromeDesign
Tipologia: Lampada "Alluminia"
Esemplare unico
Mom’s Revenge è un viral advergame dedicato alle mamme 2.0, realizzato da Ninja Lab con illustrazioni e design di Pao, per lanciare in rete il cuscino per allattamento Boppy. Il videogame è diventato un vero e proprio successo con oltre 1.500.000 giocatori coinvolti in due mesi.
Mom’s Revenge vuole presentare il nuovo prodotto, facendo divertire le mamme online delle situazioni imbarazzanti che l'arrivo del nascituro in casa può creare. La neomamma può imparare in poco tempo a destreggiarsi tra i mille consigli che le amiche sono pronte ad elargire al momento della nascita scoprendo, allo stesso tempo, utili informazioni sull'allattamento e la crescita del bambino, risultato dell'esperienza e della ricerca dell'Osservatorio Chicco. La vendetta delle mamme poi, colpisce anche la suocera invadente e il marito distratto e sempre troppo poco disponibile.
Progetto: ideazione e character design per advergame
Produzione: Ninja Marketing
Programmazione: I Mille S.r.l.
Design: Paopao Studio
Cliente: Artsana S.p.a.
Anno: 2009
Progetto: Immagine coordinata, sito internet, packaging, character design
Anno: 2008
Cliente: Cucchiavio
Sito web: www.cucchiavio.it
Progetto: Testimonial e tutor del concorso "Diventa il creativo di TIM tribù" - Street Academy
Anno: 2008
Cliente: TIM
Agenzia: Ninja Marketing
Nella primavera del 2008 Street Academy lancia il progetto "Diventa il creativo di TIMtribu", la prima chiamata alle arti che ha visto decine di giovani artisti, invitati a partecipare al restyling di Timtribu.it attraverso la realizzazione di proposte grafiche e cifre stilistiche che potessero ispirare la nuova veste grafica del sito.
Dopo circa un mese di concorso la giuria di Street Academy guidata dall'artista Pao, testimonial e tutor dei partecipanti per l'intera durata dell'iniziativa, ha scelto tra tutte le opere pervenute quella proposta da Th3luca e l'ha premiato, assieme alla sua fan Valeb, con un tour londinese tra il Tate Museum, Banksy ed il Cans Festival.
La grafica realizzata da Th3luca ha di fatto contribuito alla nascita del nuovo sito TIMtribu.it che oggi, nel tratto e nello stile, porta la firma del giovane artista partenopeo.
Progetto: Character design, logo design, corporate identity
Anno: 2008
Cliente: Azonzotravel
A bottle of water? Abadalauada!
Progetto: Decorazione della facciata fabbrica Slide
Anno: 2007
Artisti: Pao e Pus
Dove: Buccinasco, Milano
Progetto: Custom di una mega Red Cup
Agenzia: Art Kitchen
Anno: 2007
Artisti: Nais, Pao, Sonda
Live performance realizzata durante la mostra "Street Art Sweet Art" al PAC di Milano per la customizzazione di una gigantesca Red Cup.
Pao ha sfruttato il manico dell'iconica tazza trasformandolo in uno struzzo. che mette la testa sotto la sabbia.