Una location esclusiva per ospitare un'esposizione-percorso con una varietà di opere inaspettata, tra arte e design, installazioni e pittura, street art e progettualità, un viaggio nel viaggio tra i 4 piani del Nhow hotel di Milano.
Leftovers è una vera e propria cucina, una dispensa dalla quale trarre gli ingredienti che più si adattano alla ricetta che si intende creare, virata sulle note dell'arte giovane e del design. Filo conduttore dell'esposizione la consapevolezza e "riuso" di tecniche e materiali famigliari ma reinventati in contesti diversi, con altri ingredienti, per ottenere sapori nuovi.
Troviamo così la street art vicina al recupero urbano di Pao, l'artista dei pinguini metropolitani, la Poesia di Strada di Ivan, i pizzi e i merletti dell'artista polacca Nespoon, fino ai murales su carta di Giovanni Manzoni Piazzalunga e ai personaggi insoliti di Sea Creative.
12 artisti e 10 designer abiteranno gli spazi del famoso e iconico hotel che apre così la stagione 2012/2013 trasformando i suoi spazi in una galleria d'arte per dimostrare come la struttura innovativa, per soluzioni architettoniche e di arredo, si integrino con l'arte e il design di ricerca.
Leftovers - avanzi preziosi in mostra
a cura di: Elisabetta Scantamburlo
in collaborazione con: ArtKitchen
dove: Nhow Hotel Milano, Via Tortona 35, Milano
inaugurazione: giovedì 17 maggio, ore 18.30
quando: dal 17 maggio al 8 ottobre 2012
stand: Galleria Prospettive d'Arte, Milano
Artisti in mostra: Dem, Ivan, Joys, Julien Breton, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Nais, Nespoon, Orticanoodles, Pao, Giacomo Rossi, SeaCreative e Tawa.
Designer in mostra: Cromatina, Fan Studio, Giacomo Fava, Glocal design + Haute Material, Diego Maria Gugliermetto, Haute Material, NTT Design, Pinuccio De Rosas, Punto Largo by Daniele Della Porta e Vittorio Fuiano.